Sito web del matrimonio: la checklist



Nella società di oggi non si può prescindere dall’uso del digitale, nemmeno nella programmazione delle nozze! E’ infatti molto importante prevedere la realizzazione del sito web del matrimonio.


Il sito web del matrimonio è utilissimo per gli invitati che con un paio di click potranno avere l’accesso a tutte le informazioni utili sul vostro wedding day.
Vediamo insieme cosa non deve assolutamente mancare nel vostro sito!

Le basi

Naturalmente partiamo dalle basi: dovrete indicare i vostri nomi, la data e i luoghi delle nozze. Non dimenticate di includere l’eventuale tema del matrimonio e il  dress code.
Queste informazioni dovranno essere tutte incluse nella home page del sito.


I dettagli

All’interno del sito potete inserire, poi, una mappa stampabile per raggiungere le location delle nozze: nonostante il diffuso uso di Google Maps si tratta di un’attenzione in più verso i vostri ospiti.
In particolare se avete ospiti che vengono da fuori città non dimenticate di includere tutte le informazioni utili sugli hotel da voi scelti e sulle attività da svolgere prima o dopo il giorno del matrimonio. Create anche una piccola selezione di ristoranti e negozi che consigliate.
Includete anche tutte le informazioni riguardanti la vostra lista nozze che il bon ton vuole non possano essere inserite nella partecipazione cartacea.

Gli extra

Per mostrare già in anticipo ai vostri ospiti l’atmosfera che si respirerà al vostro big day aggiungete alcune pagine personali, che raccontino ad esempio la vostra storia d’amore ed alcune vostre immagini e date agli ospiti la possibilità di caricare foto anche durante le nozze.


Sarà anche molto utile indicare i nomi e i contatti di damigelle e testimoni che potranno essere d’aiuto agli invitati e se avete al vostro fianco un wedding planner non dimenticate di inserire anche i suoi recapiti!  udressme.co.nz





No comments:

Post a Comment